RSS

ReD: al via le manifestazioni d’interesse a ospitare tirocini

22 Lug

public/

 

E’ partita ieri, alle ore 12:00, la procedura telematica per la presentazione di interesse ad ospitare tirocini nell’ambito del ReD (Reddito di Dignità), progetto della Regione Puglia finalizzato all’integrazione del reddito.

Rivolto a tutte le persone in difficoltà economiche e in condizioni di fragilità sociale, tali da essere al di sotto delle condizioni minime per una esistenza almeno accettabile, ReD è uno strumento di contrasto alla povertà assoluta e di inserimento socio-lavorativo. I beneficiari avranno diritto ad un contributo economico, quale indennità, per la partecipazione a un tirocinio o a un progetto di sussidiarietà.

Ai comuni il compito di sensibilizzare, il mondo dell’imprenditoria locale e il terzo settore, a presentare manifestazioni di interesse per ospitare progetti di tirocinio in cui impiegare i destinatari del ReD.

“Voglio fare un appello forte a tutte le realtà produttive di piccole medie e grandi dimensioni del nostro territorio, alle organizzazioni del Terzo Settore, alle parrocchie, alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria, ma anche alle associazioni, a presentare manifestazioni di interesse ad ospitare progetti di tirocinio per l’inclusione o progetti di sussidiarietà in cui impiegare i destinatari del ReD, perché solo in rete è possibile sviluppare una concreta coscienza di solidarietà e altruismo” ha dichiarato Lorita Tinelli, assessore alla Socialità del Comune di Noci.

Per accedere alla manifestazione d’interesse è necessario registrarsi come utente della piattaforma http://www.sistema.puglia.it e accedere al form online per la presentazione del progetto di tirocinio o di sussidiarietà.

Per accedere, invece, alla procedura di domanda di accesso al beneficio economico del Reddito di Dignità è necessario registrarsi come utente della piattaforma http://www.sistema.puglia.it e accedere al form online, disponibile a partire dalle ore 16:00 del 26 luglio 2016, direttamente dalla propria postazione informatica oppure recarsi presso uno degli sportelli CAF, Patronato o Segretariato Sociale che sono attivi sul territorio dell’Ambito territoriale e il cui elenco sarà prossimamente online.

Fonte: http://www.nocigazzettino.it/2078/ReD:%C2%A0al%C2%A0via%C2%A0le%C2%A0manifestazioni%C2%A0d%E2%80%99interesse%C2%A0a%C2%A0ospitare%C2%A0tirocini.html

Annunci
 
 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
controllomentale

A cura di Lorita Tinelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: