RSS

Leggi il diario segreto che rivela le credenze bizzarre di alieni, super poteri umani e contorto controllo mentale sui bambini dentro Il culto della Famiglia (Australia)

23 Nov

Un diario segreto, scoperto dopo più di 30 anni, ha rivelato come il noto cult The Family intrappolava le persone in una rete di paura e di dipendenza.

Il documento di 47 pagine, acquisito dalla Herald Sun, mostra come una leader di una setta, Anne Hamilton-Byrne, convinceva i seguaci di essere il Cristo che era tornato per salvare il mondo.

Il suo culto si è basava su un mix di deformazioni del Cristianesimo, misticismo orientale e sulle minacce di invasioni aliene.

I seguaci erano irretiti dalle sue lezioni di yoga in tutta Melbourne e attraverso psichiatri che l’avevano come riferimento per i loro pazienti.

The Family.

Gli insegnamenti deformati includevano:

* Gli STRANIERI stavano per invadere la terra per purificare il mondo dal male.

* NESSUNO doveva intervenire se i bambini stavano soffrendo, perché non dovevano interferire con il piano di Dio

* HAMILTON-Byrne riferiva ai seguaci di essere morta per qualche minuto e di essere risorta dai morti per dimostrare il suo potere ad uno psicologo scettico.

* Un seguace credeva di essere la reincarnazione di Giovanni Battista reincarnato, e

* I MIRACOLI sono consegnati durante le pratiche yoga.

Il diario fu scritto da Raynor Johnson, un accademico che ha vissuto al Queen College di Melbourne University per decenni prima di entrare nel culto, dopo il suo pensionamento nel 1964.

 

READ NOW: The Family diaries part one | The Family diaries part two

FRINGE FOLLOWERS: Sects and cults and UFOs

CULT CONNECTION: Probe into former headmaster’s cult links

 

Esso fu tenuto nascosto in una cassetta di sicurezza della Banca nazionale, ma è stato successivamente dato ad uno dei membri del culto che ha digitato le note scritte a mano.

Johnson, che era un fisico qualificato, lasciò il suo lavoro e seguì la signora Hamilton-Byrne credendo di essere Giovanni il Battista reincarnato.

“Immagino come alcuni di quei primi discepoli devono essere stati quando furono chiamati ad affrontare l’incredibile realtà  che il Messia a lungo atteso dagli ebrei era tra loro in quel momento” ha riferito.

“I primi discepoli devono aver provato la stessa cosa che avevo provato io. Essi avevano ragione, gli altri erano sbagliati”.

Il culto ha fatto parlare di se su giornali mondiali quando fu perquisito nel 1987 – lo stesso anno in cui il signor Johnson morì.

Sotto il comando della signora Hamilton-Byrne, i bambini furono tenuti isolati in proprietà rurali e costretti a prendere LSD e altre droghe nella sua ricerca dell’illuminazione per loro conto.

Molti dei bambini furono portati presumibilmente nel culto mediante adozioni forzate.

Ma la presa che la signora Hamilton-Byrne aveva sui membri della sua setta era completa.

Johnson e sua moglie Mary acquistarono una proprietà a Ferny Creek nel 1964, su richiesta della signora Hamilton-Byrne.

La casa che fu chiamata Santiniketan, e che divenne una base fondamentale per La Famiglia comprendeva una cappella con posti a sedere per 120 persone.

I diari offrono anche uno sguardo su quello che può aver spinto la signora Hamilton-Byrne a dedicare la sua vita al controllo degli altri.

Ella disse al signor Johnson che il dolore per la morte del suo primo marito Don era stata una punizione per essere stata troppo vicino a lui.

Come risultato, si era dedicata alla sua versione di Dio, il che significava che non aveva un forte attaccamento a chiunque per evitare di essere ferita.

“Anna disse che era perché si era attaccata troppo strettamente all’amore di Don; così lei ha dovuto imparare nel modo più duro che Dio le aveva insegnato, prendendosi Don” dicono i diari.

La signora Hamilton-Byrne, oggi ha  84, e vive in una casa di cura a Wantirna South – una lotta sarà scatenata  sul suo immobile di 20 milioni dollari quando lei morirà. E’ stata sempre e solo accusata di falsa testimonianza.

Fonte: http://www.heraldsun.com.au/news/law-order/read-the-secret-diary-that-reveals-the-bizarre-beliefs-of-aliens-super-human-powers-and-twisted-child-mind-control-inside-the-family-cult/story-fni0fee2-1227033002897?nk=cd60395e6fee04b3a904bb8aeccbfd05

Qualcosa sul culto The Family australiano

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Family_(Australian_New_Age_group)

———————————

Traduzione di Lorita Tinelli

Avvertenza: Questa traduzione non è stata realizzata da traduttori professionisti, pertanto ci scusiamo per eventuali errori.

Gli articoli apparsi su questo blog possono essere riprodotti liberamente, sia in formato elettronico che su carta, a condizione che non si cambi nulla e  che si specifichi la fonte

 

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 23 novembre 2014 in Traduzioni

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
controllomentale

A cura di Lorita Tinelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: